TEMA NATALE
DELLA LUNAZIONE
DElLA LEPRE 2010



 

di Chicca Morone


Novilunio in Pesci che nasce con l’ascendente Scorpione e in stretta congiunzione con Mercurio e Urano.
La buona posizione di Marte negli ultimi gradi del Cancro in nona casa favorisce gli spostamenti improvvisi, piccoli festeggiamenti che possono portare a incontri con persone del passato alle quali siamo state legate da simpatia.

MEDITAZIONE DEL NOVILUNIO IN PESCI


Siamo arrivate davanti alla riva del mare attraversando una fitta boscaglia di mangrovie: il sole sta calando e il ritmico susseguirsi delle onde sulla battigia produce in noi la sensazione di un già vissuto rassicurante.
Stendiamo sulla spiaggia il telo di spugna e sdraiandoci stendiamo braccia e gambe per allungarci, come se volessimo contenere l’infinito.
Il cielo si scurisce sempre di più e incominciano a scintillare le stelle dandoci l’impressione di spazio senza fine.
Chiudiamo gli occhi e nella nostra mente si forma l’immagine dello stellato come se dalla realtà potessimo passare alla fantasia creando noi stesse il nostro scenario.
Sempre nella nostra mente si forma la visione della costellazione in cui si sta svolgendo il novilunio: due pesci che nuotano in direzione opposta, legati da una lunga fune.
Il pensiero di nostra madre e del legame viscerale avuto con lei ci porta ad intuire quanto il rapporto tra genitori e figli debba necessariamente maturare attraverso un riconoscimento della propria identità da parte di entrambe.
Quel cordone che ha legato i nostri ombelichi deve essere reciso per poterci indicare la via attraverso cui raggiungere una piena autonomia: così non riproporremo un legame analogo con i nostri figli o con altre persone a cui vogliamo bene, avendo risolto ogni forma di costrizione e di impedimento alla totale nostra espressione.
Il mito di Venere e di Eros che impronta questa costellazione potrà insegnarci a vivere l’amore come libertà e non legame, come intensità ma non durata, come totalità ma non dipendenza.
Riapriamo gli occhi e dal mare sentiamo una voce angelica che sembra danzare sulle onde: il nostro cuore entra in risonanza ringraziando la Dea che ci ha voluto imprimere questo messaggio.






© 2010 Chicca Morone - Qualsiasi riproduzione è vietata.

Immagine di Hannah Giffard tratta da http://www.bellsofsuffolk.com/pages/homestyle/hares.asp






Contatore Sito
Bpath Contatore

 
info &
CREDITI